Potenza beve pulito !

Di cosa si tratta 

#Potenzabevepulito è l’iniziativa “Magazzini Sociali” pensata per l’Estate 2020.

Nell’ambito delle differenti azioni volte al sostegno dell’economia “circolare” infatti, Io Potentino Onlus  che cura il progetto, ha pensato a diffondere anche in città quella che è un’usanza particolarmente sostenibile ed apprezzata altrove.

Si tratta in particolare di un bicchiere in materiale plastico, completamente riciclabile, brandizzato che riutilizzabile ad ogni “consumazione” estiva e non solo.

Tornerà utile  per bere qualcosa nel tuo locale preferito, a casa con gli amici, negli eventi privati o semplicemente ogni qualvolta il caldo ti farà avere sete.

E’ un modo simpatico ma efficace per evitare il consumo di prodotti monouso che comportano solo costi per i somministratori ed un inevitabile produzione di rifiuti. 

Il progetto grafico del bicchiere di quest’estate 2020 contiene un messaggio beneaugurante, “alla tua” il cui intento goliardico è quello di contribuire a mantenere il “distanziamento sociale” anche nei “cin cin”.

Come funziona

Presso i differenti locali della città aderenti all’iniziativa (troverete apposita locandina presso il locale ed elenco degli aderenti sulle pagine social/web dell’associazione) sarà possibile richiedere questo bicchiere/gadget fino al 30 settembre 2020 previo contributo minimo consigliato di € 2,00 interamente devoluti ad una specifica azione solidale. 

Ogni bicchiere che farai tuo infatti, si trasformerà in bibite analcoliche che provvederemo ad acquistare e donare, alle  tante famiglie beneficiarie del progetto Magazzini Sociali.

In alternativa alla catena dei locali aderenti, sarà possibile richiedere ed ottenere questo gadget contattando l’associazione all’indirizzo info@iopotentino.it, al numero 3391066678 e mediante i social network.

Info per i locali aderenti.

è possibile partecipare gratuitamente all’iniziativa  iscrivendosi al mediante il seguente link

https://forms.gle/S12iDDCGAkND2UQf9

inseriti i vostri dati, un volontario Magazzini sociali,  vi consegnerà successivamente e direttamente la quantità di bicchieri richiesta ( max 30 a rifornimento ) ed il materiale pubblicitario.

Sempre al volontario consegnerete il contributo simbolico raccolto ad ogni nuovo rifornimento e/o entro il 10 settembre 2020 , data ultima dell’iniziativa, data in cui, in ogni caso, dovranno restituire all’associazione gli eventuali gadget ancora disponibili. 

Ad ogni consegna di contributo nelle mani del volontario Magazzini Sociali riceverete apposita ricevuta.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail