IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Domani sarà la IV Giornata Mondiale Dei Poveri, “Tendi la tua mano al povero” (Papa Francesco). 

In una battaglia quotidiana che affrontiamo con passione e senza avvertirne il peso, diventa fondamentale riconoscersi uniti sulla stessa strada, ognuno con le sue prerogative.

La storia e l’esperienza ci hanno insegnato che da soli, in questo campo, bastiamo soltanto a noi stessi e rischiamo di non riconoscere il confine tra sostanza e protagonismo.

Invece noi vogliamo essere sostanza, lavorando proponendo e sperimentando, strutturandoci per un futuro certamente difficile, ma non impossibile.

Abbiamo pertanto deciso di supportare la nostra Caritas Diocesana che, in queste ore e per tutta la giornata di domani 15 Novembre 2020, raccoglierà alimenti a lunga conservazione attraverso diverse iniziative parrocchiali ( Santa Chiara, Santa Cecilia, San Michele,San Giuseppe, San Gerardo, Santa Maria del Sepolcro, Santa Maria della Speranza, San Giovanni Bosco, Maria SS. Immacolata, Sacra Famiglia , San Pietro e Paolo, Santi Anna e Gioacchino, Vicaria di Murate ). 

Invitiamo chiunque a partecipare !!

Noi lo faremo mediante l’acquisto nei prossimi giorni, di saturimetri ed altri presidi medici da destinare, attraverso la rete che con Caritas abbiamo costruito, a chi non può permetterselo. Ad un nostro budget già disponibile di 1.000,00 euro, potranno cumularsi da lunedì 16 novembre a sabato 21 novembre le vostre  donazioni monetarie specifiche.

Sarà possibile partecipare esclusivamente tramite transazioni tracciabili ( bonifico, PayPal, Satispay ) nei modi indicati al seguente link https://www.iopotentino.it/sostienici/ utilizzando la cuasale GMDP2020.

Quanto donato, sarà conteggiato come punteggio a chi, tra i donatori, deciderà di aderire a #LaSpesaXTe, la nostra spesa sospesa permanente che mediante una  fidelity cards solidale presentata nelle prossime ore, garantirà tracciabilità e premialità ai nostri sostenitori.

Senza paura, #PotenzaSiAiuta


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail