Benvenuto Mi Frà – Edizione 2014

logo BMF 2014

Benvenuto Mi Frà è iniziativa ormai consolidata finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità (latte,biscotti,scatolame) da donare,il 30 maggio ai fratelli extracomunitari che affollano il centro storico nei giorni a ridosso della festa. Ma quest’anno, visto il sempre crescente numero di concittadini che vivono situazioni poco favorevoli non sarà iniziativa dedicata solo agli extracomunitari. BMF amplierà il suo raggio d’azione sostenendo, seppur simbolicamente, le famiglie potentine in difficoltà donando loro pasta e sugo da consumare il giorno 30 Maggio.

 

Per finanziare questa iniziativa, l’ Associazione Io Potentino ha pensato a due modalità di sostegno aperte a tutti :

 

#bmftestimonial : versando una quota di € 2 chiunque ed in qualsiasi momento potrà essere protagonista di una foto-ritratto con il logo BMF. Tutte le foto entreranno a far parte del “muro dell’ accoglienza” che darà il benvenuto ai fratelli extracomunitari al loro arrivo in città;

 

#bmfvideotestimonial : il giorno 7 Maggio , presso il Teatro F. Stabile, previo versamento di € 3 , tutti potranno entrare a far parte del video ufficiale dell’ iniziativa che verrà poi successivamente diffuso in rete.

In entrambi i casi l’intero ricavato verrà devoluto a favore dell’ iniziativa.

 

La partecipazione sarà aperta a tutti: associazioni, gruppi, compagnie teatrali, scuole di ballo, artisti di ogni genere, figure pubbliche e politiche variegate.

L’ Associazione Io Potentino, inoltre, fino al 7 Maggio, raccoglierà le adesioni di coloro i quali vorranno collaborare volontariamente all’ iniziativa attraverso i canali di comunicazione associativi (Facebook, Twitter, Posta elettronica) e si è fatta promotrice di una raccolta straordinaria di generi alimentari che avrà luogo il giorno 24 Maggio.

Dunque un modo semplice,economico, immediato e anche divertente per aiutare chi solitamente non può vivere il clima di festa ed allegria che accompagna i festeggiamenti in onore di San Gerardo.

 

diventa BMF testimonial

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento