Di nuovo insieme al Potenza Calcio

Si riconferma, per il campionato 2018/2019, la collaborazione tra la BCC Basilicata ed il Potenza Calcio Srl anche in ambito sociale. Le due realtà, notoriamente vicine al territorio e sempre sensibili quando si parla di cause sociali, hanno immediatamente accolto, ciascuno per propria parte, la richiesta inoltrata loro dall’associazione “Io Potentino Onlus”.

L’associazione, attiva da due anni nel capoluogo di regione nel recupero di eccedenze alimentari e contrasto alla povertà mediante il progetto Magazzini Sociali, si è fatta promotrice di una iniziativa mediante la quale, al termine di ciascuna partita casalinga del Potenza Calcio, tutto il cibo invenduto presente all’interno delle aree di ristoro dello Stadio Viviani, potrà essere recuperato dai volontari dell’associazione per poi essere destinato alle famiglie che aderiscono o aderiranno al progetto Magazzini Sociali.

Si tratta di una iniziativa che, cosi come già accaduto per la colletta alimentare organizzata lo scorso anno sempre in collaborazione con BCC Basilicata e Potenza Calcio, risulta essere unica nel suo genere.

Un ringraziamento particolare va poi allo staff de Lo Spuntino, gestore dei punti di ristoro all’interno dello Stadio Viviani resosi immediatamente disponibile a collaborare evitando cosi eventuali sprechi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail