La Nostra Storia

L’ Associazione Io Potentino nasce nel Dicembre 2010 dall’idea di un gruppo di amici il cui intento è creare un movimento aggregativo e di interesse verso la città di Potenza.

Scopi associativi sono infatti:

>> valorizzare il senso di appartenenza di ogni suo abitante alla città di Potenza, riprendendo usi e costumi cittadini;

>> preservare le tradizioni religiose e civili nonché i patrimoni materiali ed immateriali della città stessa;

>> sviluppare la conoscenza e favorire la coscienza civica degli appartenenti a tale comunità;

>> fungere da riferimento per tutti gli operatori economici, istituzionali ed associativi nello sviluppare, coordinare e supportare la nascita e la realizzazione di strutture e/o iniziative che si prefiggano finalità coerenti a quelle appena citate.

In particolare, l’ Associazione ha posto la sua attenzione verso la Festività del Santo Patrono, proponendo idee di riscoperta e valorizzazione di antichi usi e costumi e concentrando l’attenzione ed il proprio lavoro nei confronti della tutela e del supporto dei meno fortunati durante la festa e nel corso dell’ intero anno.

L’ Associazione, fino al dicembre 2015, ha sempre operato attraverso la raccolta fondi diretta, senza l’ausilio di qualsivoglia introito derivato da pubblicità commerciale e senza alcun contributo da parte di enti di alcuna natura.

>> SCARICA LO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE 2010 – 2015

>> SCARICA IL CV DELL’ ASSOCIAZIONE 2010 – 2015

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento